La rotta delle isole

La rotta delle isole - L. Scala | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Scala
DIMENSIONE
3,69 MB
NOME DEL FILE
La rotta delle isole.pdf
ISBN
3788847707308

DESCRIZIONE

Per questa rotta si usa il termine tappe piuttosto che giorni, dato che questa gita può cambiare lungo il percorso in base ai venti e alle distanze che desideri navigare ogni giorno.. Nota introduttiva sulla rotta delle isole La rotta delle Spezie chiamata anche Via delle Spezie, era la via marittima dall'Europa all'India e oltre, fino alle Isole delle Spezie ().La rotta venne aperta tra il XV e il XVI secolo da esploratori portoghesi..

Un nome che lascia presagire l'attenzione e l'interesse che la compagnia di trasporto marittimo dedica all'appalto aggiudicato con la gara svolta dall'Urega per conto della Regione Sicilia. Reagata d'altura Elba Capraia Elba , Lunedi 31 ottobre e martedi 01 Novembre si è svolta la prima regata del Campionato d'altura "La Rotta delle Isole" , organizzato dallo Yacht Club Portoferraio e dal Circolo Velico di Porto Azzurro. Quattordici le imbarcazioni iscritte, delle quali cinque arrivate dallo Yacht Club Campoloro, della vicina Corsica, gemellato Read more... Il grande naturalista arrivò in vista delle isole il 15 settembre del 1835, tappa di un viaggio fondamentale per quella che sarebbe diventata la teoria dell'evoluzione Due circostanze determinarono il ruolo delle Isole Canarie come punto di scalo obbligatorio lungo la rotta per il nuovo mondo: trovarsi al centro delle correnti degli Alisei ed essere l'ultimo bastione occidentale d'Europa. In questo modo è stata scoperta la rotta delle spezie! Sotto il nome avventuroso della rotta delle spezie si cela il percorso via mare verso l'India.

LIBRI CORRELATI