Lettere morali a Lucilio

Lettere morali a Lucilio - Lucio Anneo Seneca | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucio Anneo Seneca
DIMENSIONE
7,54 MB
NOME DEL FILE
Lettere morali a Lucilio.pdf
ISBN
6324701923302

DESCRIZIONE

Scritte durante gli ultimi anni di vita, le «Lettere morali a Lucilio» costituiscono la più geniale opera di Seneca sotto il profilo del pensiero filosofico e la più significativa della sua personalità. Seguace del pensiero stoico, senza però assumerne le posizioni estreme, il grande erudito latino raccomanda in queste epistole la supremazia della ragione e il sacrificio dell'individuo a vantaggio della collettività, rivelandosi psicologo sensibile e raffinato, che conosce l'arte della persuasione e si rende conto di come il dialogo sia la forma letteraria più consona per raggiungere il perfezionamento morale.

Formato Kindle. 6,99 ... Epub Le Epistulae morales ad Lucilium (Lettere morali a Lucilio) sono una raccolta di 124 lettere (suddivise in 20 libri) scritte da Lucio Anneo Seneca al termine della sua vita.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar classici, data pubblicazione gennaio 2018, 9788804684350. Ci son lettere in tono familiare ed altre simili a trattati. Obiettivi delle lettere a Lucilio L'intento di Seneca è morale, nella linea della morale stoica, rivitalizzata, rinnegando ad esempio la logica stoica.

LIBRI CORRELATI