Attentatuni. Storia di sbirri e di mafiosi (L')

Attentatuni. Storia di sbirri e di mafiosi (L') - Giovanni Bianconi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Bianconi
DIMENSIONE
3,14 MB
NOME DEL FILE
Attentatuni. Storia di sbirri e di mafiosi (L').pdf
ISBN
6570299305431

DESCRIZIONE

"Oggi, un nucleo armato della nostra organizzazione ha fatto irruzione in un covo nemico...": non inganni il tono scherzoso con cui l'uomo della Dia di Palermo telefona al quartier generale di Roma per far sapere come una squadra di investigatori, dopo mesi di lavoro, abbia fatto bingo, piazzando microspie nel "sancta sanctorum" che ospita i superkiller di Cosa Nostra. Parodia dei comunicati con cui le Brigate Rosse, negli anni Settanta, scandivano la loro sanguinosa aggressione contro lo Stato, l'annuncio dell'uomo della Dia giunge dalla nuova, difficilissima guerra che insanguina l'Italia: è quella che oppone gli uomini dello Stato alla temibile potenza di fuoco, alla determinata strategia d'assalto dispiegata da Cosa Nostra negli attentati contro Falcone e Borsellino. L'attentatuni è la storia -narrata da Bianconi e Savatteri con il rigore del migliore giornalismo e il ritmo di un grande thriller- di come un pugno di investigatori della Dia, operando sotto copertura e con modalità che non hanno nulla da invidiare alle spy-stories di Le Carré, riescono a entrare nella struttura più interna della mafia. Ne pedinano gli uomini, ne individuano i luoghi di ritrovo, mappano affari e proprietà immobiliari, legami gerarchici e protezioni autorevolissime. Arrivano a rubarne i discorsi in diretta, ad ascoltare ora dopo ora i progetti del nucleo armato.Sullo scenario di una Palermo che Bianconi e Savatteri fissano in modo indimenticabile, gli investigatori, senza l'aiuto di pentiti e grazie a un immenso e paziente lavoro di indagine, ripercorrono l'insanguinata filigrana di Cosa Nostra. E giungono, finalmente, agli assassini della strage di Capaci.

Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading L'attentatuni: Storia di sbirri e di mafiosi (Italian Edition). L'ATTENTATUNI. STORIA DI SBIRRI E DI MAFIOSI Autore: Bianconi Giovanni; Savatteri Gaetano Editore: ISBN: 9788893880046 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 312 Anno di pubblicazione: 2017.

Storia di sbirri e di mafiosi book. Read reviews from world's largest community for readers.

LIBRI CORRELATI