Antropologia e bioetica. Atti del Convegno dell'Associazione docenti italiani di filosofia (Manoppello, 6-8 settembre 1996)

Antropologia e bioetica. Atti del Convegno dell'Associazione docenti italiani di filosofia (Manoppello, 6-8 settembre 1996) Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
10,11 MB
NOME DEL FILE
Antropologia e bioetica. Atti del Convegno dell'Associazione docenti italiani di filosofia (Manoppello, 6-8 settembre 1996).pdf
ISBN
4689347423796

DESCRIZIONE

Il volume contiene gli Atti dell'ultimo Convegno nazionale organizzato dall'ADIF (Associazione Docenti Italiani di Filosofia) nel 1996. Il volume si articola intorno all'importanza capitale del concetto ontologico di "persona", in base al quale, perché una persona sia riconosciuta come tale, non si richiede che le sue potenzialità siano già in atto, ma che sia in atto il suo proprio essere. Oltre alle relazioni fondamentali, una serie di comunicazioni completano il quadro della vasta problematica riguardante la bioetica, che mai come oggi sta assumento aspetti e risvolti imprevedibili e paradossali.

Confronto tra diversi: uomo, altri animali, piante. Bioetica medica e bioetica sanitaria. Ho accettato con molto piacere l'invito a partecipare alla presentazione del bellissimo libro di don Zeppegno Bioetica e Postumano e a esporre, in un quadro riassuntivo, la mia interpretazione del tema trattato.

domandato di scrivere alcune righe di presentazione alla pubblicazione degli atti del Convegno di Bioetica Dignità del Malato e Dignità del Medico. Sapendo di non meritare questo ...

LIBRI CORRELATI