Il silenzio del sabato

Il silenzio del sabato - Mariantonia Avati | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariantonia Avati
DIMENSIONE
5,48 MB
NOME DEL FILE
Il silenzio del sabato.pdf
ISBN
9239173239006

DESCRIZIONE

Una madre compie un lungo viaggio per arrivare al giorno in cui suo figlio sarà ucciso. Sa da sempre - da quando il segreto della sua gravidanza le è stato svelato e ha scoperto che avrebbe dato alla luce un uomo destinato a mutare le sorti di tutti gli altri - che questo momento sarebbe giunto: seppur ineludibile, rimane il viaggio più duro, verso cui mai avrebbe voluto incamminarsi. Il figlio le chiede di stargli accanto e di dargli coraggio anche in quest'ultimo passo. Lui, che più di tutti gli altri può, chiede aiuto a lei per portare a compimento la missione del Padre. Così la donna, ai piedi della croce, accompagna il lungo addio dell'uomo; è con lui mentre viene portato nella tomba, è lì mentre viene chiusa: si ostina a ricordare tutto ciò che è avvenuto, mentre nel ricordo si mischiano le sensazioni del suo essere stata prima bambina, poi giovane e sposa, con in grembo la gioia più grande. Quaranta ore passano tra la morte e il momento in cui suo figlio risorgerà, quaranta ore in cui respiriamo accanto, dentro, le emozioni di una madre dalla forza inesauribile, che saprà credere fino in fondo e in questa fede trovare le ragioni della sua perdita e la guarigione dal suo dolore. "Il silenzio del sabato" ci conduce in un'esplorazione dell'identità femminile e disegna il ritratto laico di Maria nei momenti che la storia non ci ha raccontato, per donarci, oltre l'eccezionalità della sua esperienza, la cifra universale di cosa significa essere donna, madre.

Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Il silenzio del Sabato santo, che si ricollega al silenzio del Settimo giorno, in cui l'opera creatrice si ferma, in cui tutto resta muto, prepara dunque quello svettamento che è come lo sprigionarsi dell'infinita potenza dell'atomo di materia. Scopri Il silenzio del sabato di Avati, Mariantonia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Roberta Barbi - Città del Vaticano. Il Sabato Santo, o Grande Sabato, da qualcuno è stato definito giustamente "il giorno più lungo", un tempo di riflessione che può dilatarsi nella vita di ognuno.Non ci sono celebrazioni, è un giorno "aliturgico", non ci si accosta all'Eucaristia, ma si aspetta in silenzio, per rivivere lo sgomento degli apostoli dopo la morte di Gesù. Il silenzio del sabato è anche il titolo di un bel libro (La nave di Teseo edizioni) che rischiara e riscalda.

Una madre compie un lungo viaggio per arrivare al giorno in cui suo figlio ... Il silenzio del sabato ci conduce in un'esplorazione lirica e commovente dell'identità femminile e disegna lo straordinario ritratto laico di Maria nei momenti che la storia non ci ha raccontato, per donarci, oltre l'eccezionalità della sua esperienza, la cifra universale di cosa significa essere donna, madre. Una madre compie un lungo viaggio per arrivare al giorno in cui suo figlio ... Il silenzio del sabato è un eBook di Avati, Mariantonia pubblicato da La nave di Teseo nella collana Oceani a 9.99.

LIBRI CORRELATI