Invito al viaggio

Invito al viaggio - Renata Discacciati | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renata Discacciati
DIMENSIONE
3,65 MB
NOME DEL FILE
Invito al viaggio.pdf
ISBN
8511865302532

DESCRIZIONE

Un'antologia di estratti fra i più diversi della letteratura di viaggio. Nella scelta si è privilegiato lo humour e l'interesse esotico dei paesi visitati. Tra gli autori, alcuni sono molto famosi come Charles Dickens o Mark Twain, altri, come Alexander Kinglake o Eliot Warurton, sono meglio conosciuti come scrittori di libri di viaggio. Molto rilevante è la presenza femminile: al contrario degli uomini che focalizzano l'interesse sul cosa e dove, le donne si concentrano maggiormente sul come e perché, risultando, spesso, più divertenti, lucide e perspicaci della loro controparte maschile. Gli estratti sono ordinati per tema: la partenza, le prime impressioni, l'architettura, la natura, gli incontri, gli usi e costumi, l'abbigliamento, le avversità, l'euforia, il ritorno, in breve tutti gli aspetti dell'essere altrove, a formare un unico, grande viaggio virtuale, pur nella diversità degli stili, dei caratteri, dei resoconti di questi autori.

Mia piccola, sorella, pensa quale dolcezza laggiù andare a vivere insieme! Amare liberamente, amare e morire nel paese che ti somiglia! I soli bagnati ... INVITO AL VIAGGIO è un film di genere drammatico del 1982, diretto da Peter Del Monte, con Mario Adorf e Boris Azais. Durata 93 minuti.

di quei cieli torbidi. hanno per il mio spirito gli incanti.

LIBRI CORRELATI