L'anno che non caddero le foglie

L'anno che non caddero le foglie - Paola Mastrocola | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Mastrocola
DIMENSIONE
12,2 MB
NOME DEL FILE
L'anno che non caddero le foglie.pdf
ISBN
3696830767781

DESCRIZIONE

Questa è una storia di vento, di foglie e di scoiattoli. E una storia di timidezza e di coraggio, di ribellione e di saggezza. Di uno strano autunno in cui le foglie si rifiutano di cadere e tutti si domandano perché. Specialmente i bambini, che sanno guardare, e una scoiattola inquieta che ha bisogno di sapere. Ed è soprattutto una doppia storia d'amore: per un amore che non vorrebbe finire mai, ce n'è un altro che vorrebbe iniziare ma non osa. Mentre tutti - umani e animali -cercano di fronteggiare la nuova vita nel Paese in cui non cadono le foglie, la scoiattolina si avventura in un'indagine che finirà per sollevare interrogativi importanti sulla felicità e sulle leggi della natura. Intorno a queste domande soffia il vento, che conosce le storie di tutti, ed è il vento, in questa favola leggera come l'aria, a incrociare i destini, cambiare gli animi e decidere le sorti.

Leone, Torino, Einaudi, 2018. ISBN 978-88-06-23972-5.

Pina. Segnala un abuso; Ha scritto il 20/05/17 Premetto che ho una certa predilezione per le favole e mi piace molto Paola Mastrocola! Questa favola semplice e diretta tocca numerosi temi, quali il ciclo della natura, il rapporto con il diverso, quello tra padri e figli, il conflitto tra egoismo.

LIBRI CORRELATI