La mia ultima invenzione è una trappola per talpe. Vita di Michail Kalashnikov

La mia ultima invenzione è una trappola per talpe. Vita di Michail Kalashnikov - Oliver Rohe | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Oliver Rohe
DIMENSIONE
10,15 MB
NOME DEL FILE
La mia ultima invenzione è una trappola per talpe. Vita di Michail Kalashnikov.pdf
ISBN
8933604360969

DESCRIZIONE

Quando si dice Kalashnikov, la prima cosa che viene in mente è un'arma,di certo non il viso avvizzito ma ancora vispo dell'anziano inventore, Michail Kalashnikov. Nato nel 1919, Kalashnikov è stato l'uomo che ha ideato il terribile AK-47, un'arma responsabile della morte di milioni di persone, e che conta 100.000 esemplari sparsi in tutto il mondo. Quando ripensa alla sua invenzione, Michail dice che avrebbe preferito inventare un tagliaerba in quel lontano 1947, ma così non è stato. Oliver Rohe ricostruisce la vita di quest'uomo innamorato della sua Russia e ripercorre la storia dell'arma. Ma il libro non è solo questo: Rohe intreccia la storia del fucile d'assalto automatico alla storia mondiale, ovvero alle conseguenze che esso ha avuto negli ultimi 65 anni nei mille fronti in cui è stato utilizzato: Aghanistan, Sud America, Africa, ma anche dai narcotrafficanti di Marsiglia, dai gangster di Los Angeles e dalle mafie italiane. "La mia ultima invenzione è una trappola per talpe" è la storia di un uomo e di un'idea nata con l'intento di salvare il proprio Paese, ma che si è trasformata in tutt'altro. Un'idea sfuggita di mano che, con la sua violenza, ha travolto il mondo.

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Visita eBay per trovare una vasta selezione di la mia vita è un disastro. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Domani 6 giugno, alle ore 18, in Via Poggio Cominio 56 a Roma, si svolgerà un dibattito dal titolo "La Trappola dell'Euro: quali vie per uscirne?". La mia ultima invenzione è una trappola per talpe intreccia al racconto del ragazzo deportato in Siberia, poi generale dell'esercito e oggi solitario novantaquattrenne, la storia di un'arma che si è imposta nel reale e nell'immaginario con una tale forza da diventare un simbolo, un feticcio politico e persino l'emblema che spicca su una bandiera nazionale, quella del Mozambico. Camilla Raznovich: "La mia casa è il mondo" - La vita è una figata! 05/11/2017 Rai.

come racconta il giornalista francese Oliver Rohe nel suo La mia ultima invenzione è una trappola per ... la semplicità d'uso potevano valere la vita. La mia ultima invenzione è una trappola per talpe intreccia al racconto del ragazzo deportato in Siberia, poi generale dell'esercito e oggi solitario novantaquattrenne, la storia di un'arma che si è imposta nel reale e nell'immaginario con una tale forza da diventare un simbolo, un feticcio politico e persino l'emblema che spicca su una bandiera nazionale, quella del Mozambico. La mia ultima invenzione è una trappola per talpe.

LIBRI CORRELATI