L'Occidente e gli altri. La globalizzazione e la minaccia terroristica

L'Occidente e gli altri. La globalizzazione e la minaccia terroristica - Roger Scruton | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roger Scruton
DIMENSIONE
3,82 MB
NOME DEL FILE
L'Occidente e gli altri. La globalizzazione e la minaccia terroristica.pdf
ISBN
1813690936079

DESCRIZIONE

Nell'accesa discussione sui rapporti tra mondo islamico e Occidente, questo saggio di Roger Scruton propone una tesi che coglie alcuni aspetti innegabili della questione. Alla radice delle attuali difficoltà nelle relazioni tra islam e Occidente stanno differenze costitutive intorno alla concezione dell'ordine politico. Nella tradizione occidentale esso è fondato sulla laicità. Nel mondo musulmano, al contrario, a legittimare la politica è il richiamo - o l'adesione - alla tradizione coranica. Convinto della validità della tradizione liberale democratica, e delle forme di organizzazione sociale e politica da essa alimentate, Scruton ci offre una riflessione estremamente lucida che arricchisce il dibattito sull'incontro/scontro tra le civiltà.

E ne fanno fede la cinquantina di libri che ha scritto. Ecco alcuni dei titoli più noti: Guida filosofica per tipi intelligenti, L'Occidente e gli altri.

Signora Presidente, la minaccia terroristica esiste ancora e dobbiamo fronteggiarla. Proprio l'editrice dell'Università Cattolica, Vita e Pensiero, ha tradotto sul tema l'intelligentissimo e duro saggio di Roger Scruton, "L'Occidente e gli altri. La globalizzazione e la minaccia terroristica".

LIBRI CORRELATI