Lettera agli ebrei

Lettera agli ebrei - Cesare Marcheselli Casale | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Marcheselli Casale
DIMENSIONE
5,3 MB
NOME DEL FILE
Lettera agli ebrei.pdf
ISBN
5102914671047

DESCRIZIONE

Non sono pochi gli interrogativi intorno a questo libro biblico che si presenta più come un trattato che non come una lettera, secondo i canoni classici delle lettere apostoliche; gli studiosi si sono interrogati sull'autore di questo testo, certamente un ebreo-cristiano di profonda cultura, sensibilità letteraria e grande impegno pastorale, tanto da essere stato attribuito a Paolo. Anche l'individuazione dei destinatari di questo scritto ha fatto discutere gli studiosi, ma al di là di questi dibattiti ancora aperti, resta la grandezza di un documento che offre un robusto contributo teologico alla riflessione sul sacerdozio e sulla mediazione salvifica di Cristo. Commento di Cesare Marcheselli-Casale.

Nelle Bibbie moderne si trova dopo le lettere di San Paolo e prima delle lettere cattoliche. DELLA LETTERA AGLI EBREI . Ai seguenti dubbi presentati, la Pontificia Commissione Biblica ha deciso di rispondere come segue: I.

386), scritta forse dal letterato Apollo ("Un ebreo di nome Apollo, oriundo di Alessandria, uomo eloquente e versato nelle Scritture", At 18:24). TEMA DI STUDIO SULLA LETTERA AGLI EBREI I°INCONTRO: Eb. 1 e 2 (Cristo superiore agli angeli) Introduzione Dalla "Bibbia di Gerusalemme" e da appunti del Didaskaleion: Nei primi secoli sono state in discussione la canonicità e l'attribuzione a Paolo, soprattutto in Occidente.

LIBRI CORRELATI