La festa nera

La festa nera - Violetta Bellocchio | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Violetta Bellocchio
DIMENSIONE
7,63 MB
NOME DEL FILE
La festa nera.pdf
ISBN
9877815450100

DESCRIZIONE

Dopo un terribile caso di shaming che li ha quasi distrutti, Misha, Nicola e Ali tornano dietro la macchina da presa per raccontare il mondo in cui sopravvivono. Sono reporter, ma soprattutto sono ragazzi. Nell'Italia del futuro, fare documentari è un lavoro socialmente utile, l'ultimo stadio di un'umanità che ha scelto il tracollo come aspirazione esistenziale. L'unica via di fuga è la Val Trebbia, culla di nuove comunità autarchiche. Seguendo il fiume come una linea d'ombra, i protagonisti incontreranno madri che venerano il dolore, uomini convinti che la donna sia un virus invincibile, hipster eremiti che ripudiano la tecnologia, famiglie integraliste che credono in un'Apocalisse ormai passata dia moda, un misterioso guaritore, "il Padre", capace di sanare ogni malattia, a un prezzo. Usando i colori più vividi del genere, Violetta Bellocchio sfiora i temi brucianti del presente illuminando la narrazione con una scrittura espressiva, caustica, mai arresa. Un racconto tragicomico che non ha paura di colpire dove fa più male, mostrando il lato nascosto della violenza, quello che quando le luci rosse delle telecamere si spengono non fa più notizia, la vera festa nera.

Punta la telecamera su una persona, non ti muovere, e ... La Festa Nera è un libro di Bellocchio Violetta edito da Chiarelettere a giugno 2018 - EAN 9788832960129: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. PERDIDA REINA - mi sono fatta un giro nelLa Festa Nera di Violetta Bellocchio. Autore articolo Di Lulu Withheld; Data dell'articolo 13.09.2018 ... Violetta Bellocchio, La festa nera, Chiarelettere 2018, € 15 Autore Elena Grammann Scritto il 26 novembre 2018 28 maggio 2019 Categorie Recensioni Tag Altrove , Éric-Emmanuel Schmitt , Chiarelettere , Giorgio Vasta , Henry Miller , Jack Kerouak , La festa nera , Oscar e la dama in rosa , Recensione , Rimbaud , Val Trebbia , Violetta Bellocchio , visionari 21 commenti su I nuovi visionari ... La festa nera by Violetta Bellocchio pubblicato da Chiarelettere dai un voto.

La strada. La festa nera Ambientato in Val Trebbia , una terra che conosco bene e frequento - e forse per questo il terrore è stato così reale e presente durante la lettura -, La festa nera ci racconta il tentativo di rinascita professionale di Misha , youtuber massacrata con violenza dal web qualche mese prima, e del suo staff, il compagno e cameraman Nicola e la fonica tuttofare Ali . La festa nera di Violetta Bellocchio Elisa Cuter , editor di "Società" del Tascabile, è dottoranda e assistente di ricerca alla Filmuniversität Konrad Wolf di Babelsberg. Per Filmidee, Doppiozero, Blow Up e Not si occupa principalmente di cinema e questioni di genere e collabora con il Lovers Film Festival di Torino e la Berlin Feminist Film Week. Leggi «La festa nera» di Violetta Bellocchio disponibile su Rakuten Kobo.

LIBRI CORRELATI