L'oblio dell'aria

L'oblio dell'aria - Luce Irigaray | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luce Irigaray
DIMENSIONE
11,64 MB
NOME DEL FILE
L'oblio dell'aria.pdf
ISBN
7238586399235

DESCRIZIONE

Martin Heidegger ha lasciato la terra il 26 maggio 1976. Alcuni giorni dopo la sua morte, ho incominciato a scrivere "L'oblio dell'aria". Volevo, dovevo rendere omaggio al filosofo per la luce che mi ha trasmesso senza nessun obbligo, tranne quello del pensare. Salvaguardare un cammino, richiede proseguirne l'apertura, non ripeterne l'aperto verso una fine già raggiunta. Meditando sull'essere, ho scoperto che la sua custodia esige uno sdoppiamento. L'uomo, solo, non può essere il guardiano dell'essere, in quanto la sua vigilanza suppone un certo dominio della natura e del linguaggio che paralizza il lasciar-essere. Inoltre l'essere viene allora pensato come memoria e cultura della vita che hanno già nientificato la sua linfa, la sua crescita, il suo divenire. L'essere si trova già determinato nell'orizzonte della morte. Concepire l'essere come due - l'essere dell'uomo e l'essere della donna - sposta e sdoppia il tracciato del limite di un mondo dove stare, vivere, pensare. Ciascuno si salvaguarda o salvaguarda l'altro, ciascuno si salvaguarda, salvaguardando l'altro. Si inaugura così una dialettica fra la custodia dell'essere e quella del lasciar-essere, nella quale il rigore del pensiero asseconda lo sbocciare della 'physis', nella sua dinamica, nel suo soffio.

VAI Ricerca Ciao ... Acquista online il libro L'oblio dell'aria di Luce Irigaray in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. L'oblio Dell'aria è un libro di Irigaray Luce edito da Bollati Boringhieri a maggio 1996 - EAN 9788833909349: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le migliori offerte per Luce Irigaray L'OBLIO DELL'ARIA in Martin Heidegger 1^e.Bollati Boringhieri 1996 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Luce Irigaray (Blaton, 3 maggio 1930) è una filosofa, psicoanalista, linguista femminista belga, direttrice di ricerca al CNRS di Parigi.. Come per altre pensatrici belghe e francesi degli anni '70, il legame con il femminismo è stato un punto di svolta nel suo percorso.

Confronta i prezzi di Libri da migliaia di negozi online e trova l'offerta migliore! Acquista libri su Google Play. Scopri il più grande eBookstore del mondo e inizia a leggere oggi stesso su Web tablet, telefono o eReader.

LIBRI CORRELATI