Allegri che tra poco si muore

Allegri che tra poco si muore - Luigi Capone | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Capone
DIMENSIONE
8,50 MB
NOME DEL FILE
Allegri che tra poco si muore.pdf
ISBN
2304605620638

DESCRIZIONE

Allegri che tra poco si muore è un romanzo che parla di una generazione e a una generazione. Quella dei nativi digitali, dei precari, degli emotivamente instabili, degli eterni adolescenti divenuti trentenni appassiti. E un'opera che parla di profondo Nord e di profondo Sud, dell'Italia e del mondo, in una teoria di personaggi e scene di genere che si susseguono come irrisolte comparse oniriche. Sono pagine sciolte di prosa spontanea, lasse narrative che danzano intorno a un nucleo, quello dell'amore per una ragazza e - perché no - del senso della vita. La cornice è quella di mille e più bar, che come piccoli limbi di penitenza disegnano situazioni grottesche. Amaro, intensamente depressivo, sconsolato e sconsolante, questo è però anche - inevitabilmente - un libro divertente, di una desolazione catartica che trova nella comicità il suo destino inesorabile.

Luigi Capone, Allegri che tra poco si muore, Edizioni Artestampa, Modena, 2018, pp. 168, € 15,00 Piccole perle di provincia crescono.

È un'opera che parla di profondo Nord e di profondo Sud, dell'Italia e del mondo, in una teoria di personaggi e scene di genere che si susseguono come irrisolte comparse ... allegri-che-tra-poco-si-muore, Edizioni Artestampa Modena Skip to content ARTESTAMPA EDIZIONI Via Ciro Menotti, 170 - 41121 Modena | Tel. 059 243449 - Fax 059 214615 | Allegri che tra poco si muore è un romanzo che parla di una generazione e a una generazione.

LIBRI CORRELATI