Introduzione a san Tommaso. La metafisica tomista & il pensiero moderno

Introduzione a san Tommaso. La metafisica tomista & il pensiero moderno - Cornelio Fabro | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cornelio Fabro
DIMENSIONE
9,34 MB
NOME DEL FILE
Introduzione a san Tommaso. La metafisica tomista & il pensiero moderno.pdf
ISBN
3568633515096

DESCRIZIONE

Cornelio Fabro (1911-1995) è uno dei più autorevoli interpreti della filosofia di san Tommaso del secolo scorso. Questo libro costituisce la sintesi degli studi che lo hanno appassionato per tutta la vita, conducendolo anche a proposte di sviluppo in vista del "tomismo del futuro". Rispetto alla prima edizione (1983), la presente è stata arricchita dalle "19 tesi sull'ordine morale" e dalle "15 tesi di filosofia della natura", elaborate dall'autore in tempi successivi. Come "Congedo" viene pubblicata la prolusione tenuta da Fabro in Campidoglio, il 7 Marzo 1974, emblematicamente intitolata "San Tommaso maestro di libertà".

La metafisica tomista & il pensiero moderno è un libro di Cornelio Fabro pubblicato da Ares nella collana Ragione: acquista su IBS a 17.18€! Descrizione Introduzione a San Tommaso - La metafisica tomista e il pensiero moderno. Cornelio Fabro.

Fabro, «San Tommaso d'Aquino e il pensiero moderno», in L'Osservatore Romano, 8 novembre 1963, pp. 4; ristampato in Quaderni di Aquinas, 1, 1964, pp.

LIBRI CORRELATI