L'arte è utile. Comunque bella

L'arte è utile. Comunque bella - Adina Pugliese | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adina Pugliese
DIMENSIONE
5,28 MB
NOME DEL FILE
L'arte è utile. Comunque bella.pdf
ISBN
5320575224009

DESCRIZIONE

L'arte, dunque, serve? Il libro di Adina Pugliese, propone con un linguaggio di facile lettura il proprio cammino di consapevolezza, che parte dalla curiosità e dalla passione e approda a ciò che più di ogni altra cosa interessa all'artista contemporaneo: la condivisione. L'arte non è una rivelazione, ma un percorso individuale di emancipazione dagli stereotipi di una visione unica e uguale per tutti. "Nel fare sociale ogni artista studia e costruisce un vero e proprio progetto che, al pari di un programma di ingegneria urbana, si avvale di osservazione, esperienza e professionalità. Non c'è improvvisazione, ma analisi finalizzata all'emozione. Questo è il compito dell'arte oggi, non certo risolvere con la bacchetta magica le questioni politiche, urbanistiche, sociali, ambientali. L'artista risponde con il suo pensare alternativo che sposta la visione altrove, immettendo l'emozione." E questa emozione condivisibile il punto da cui parte e a cui arriva il libro. In essa e, soprattutto nell'energia relazionale che l'emozione riesce sempre a creare, si mostra il potere che ciascuno ha di tradurre a suo modo ciò che percepisce e di costruirsi la propria avventura intellettuale.

Pubblicato il 11 Marzo 2014; 1 risposte, ... non è comunque un commento sprecato, ...

Con lo sguardo stravolto da una notte d'amore "Siediti qui non ti chiedo perdono perché tu sei un uomo" Coi capelli bagnati "so che capirai" Con quei segni sul viso "mi spiace da morire sai" Coi tuoi occhi arrossati. Mentre tu mentivi e mi dicevi che Una proposta: Licenza d'uso per l'arte.

LIBRI CORRELATI