Un virus mortale. Il peccato originale secondo san Paolo

Un virus mortale. Il peccato originale secondo san Paolo - Giovanni Romanidis | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Romanidis
DIMENSIONE
3,34 MB
NOME DEL FILE
Un virus mortale. Il peccato originale secondo san Paolo.pdf
ISBN
3694358444955

DESCRIZIONE

L'uomo occidentale è convinto d'essere geneticamente colpevole, d'essere stato creato proprio difettoso. Non secondo l'immagine e la somiglianza di Dio, ma programmato con un virus: il Peccato originale. Davvero Adamo "non poteva non peccare"? E il Peccato originale è un dogma fondato sulla Scrittura o soltanto su una privata teoria di Agostino d'Ippona? Sta qui la differenza o divergenza fondamentale tra cristianità occidentale e cristianità orientale. Essa non è di natura amministrativa (il Primato del papa) e neppure teologica, è di natura antropologica. Sta nella risposta che si dà alla domanda: chi è l'uomo? Quale il suo cammino? Quale la sua storia?

Questo è solo per quelli il cui peccato non è mortale. Esiste una cosa come un peccato mortale, di cui non dico che dovresti pregare. Occorre anche dire che il Peccato Originale resta sempre un mistero che può essere compreso solamente attraverso il Figlio Divino, Gesù Cristo, le stesse parole di San Paolo "in cui tutti peccarono", devono essere intese nel verso giusto, ossia: in cui tutti perdettero la grazia e caddero in disgrazia, allontanandosi da Dio, e queste parole nulla hanno che possano contraddire alla nostra ... Non secondo l'immagine e la somiglianza di Dio, ma programmato - come si usa dire - con un virus: il Peccato originale.

IVA 01084190329Privacy Policy - Termini di acquisto - P. IVA ... Secondo quasi tutte le confessioni del cristianesimo, il peccato originale è il peccato che Adamo ed Eva, i progenitori dell'umanità secondo la tradizione biblica, avrebbero commesso contro Dio, così come descritto nel libro della Genesi.Conseguenza di questo peccato sarebbe stata la caduta dell'uomo: il peccato originale viene dunque descritto come ciò che ha diviso l'uomo da Dio e che ... Un virus mortale.

LIBRI CORRELATI