Shah-in-Shah

Shah-in-Shah - Ryszard Kapuscinski | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ryszard Kapuscinski
DIMENSIONE
12,7 MB
NOME DEL FILE
Shah-in-Shah.pdf
ISBN
6925025205237

DESCRIZIONE

Nell'anno drammatico della rivoluzione, Kapuscinski è in Iran per uno dei suoi più brillanti e memorabili reportage, in cerca di risposte. E riesce a temperare, con impeccabile stile, la complessa ricostruzione storico-giornalistica con un'appassionante capacità narrativa. Non fa lezione, non sale in cattedra. Al lavoro nella sua stanza d'albergo, ingombra di giornali, di ritagli, di foto, filmati e nastri registrati, ricostruisce il quadro degli eventi, delle premesse che li hanno provocati e delle situazioni che si preparano. Ricostruisce il lento ma inesorabile procedere degli avvenimenti che hanno portato alla rivoluzione khomeinista: l'incerta ascesa al potere dello scià, la sua euforica prepotenza in seguito alle scoperte petrolifere, il clima di terrore e repressione instaurato dalle brutali forze di polizia della Savak e il progressivo rifugiarsi del popolo nelle moschee, tra le braccia dei mullah e dell'islam, unica istituzione ritenuta in grado di proteggere dalla violenza cieca del potere centrale di Teheran. Il suo puzzle rigoroso è sempre filtrato dalla sensibilità e da un'umanità profonda.

From his vantage point at the break-up of the Shah - definizione, significato, pronuncia audio, sinonimi e più ancora. Che cosa è Shah? 1.

La spedizione di questo prodotto potrebbe subire qualche ritardo. Shah-in-Shah è un libro scritto da Ryszard Kapuscinski pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. In Shah of Shahs Kapuscinski brings a mythographer's perspective and a novelist's virtuosity to bear on the overthrow of the last Shah of Iran, one of the most infamous of the United States' client-dictators, who resolved to transform his country into "a second America in a generation," only to be toppled virtually overnight. From his vantage point at the break-up of the Shah - definizione, significato, pronuncia audio, sinonimi e più ancora.

LIBRI CORRELATI