L'universo e Einstein

L'universo e Einstein - Lincoln Barnett | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lincoln Barnett
DIMENSIONE
6,38 MB
NOME DEL FILE
L'universo e Einstein.pdf
ISBN
3258604347807

DESCRIZIONE

Il giornalista e scrittore Lincoln Barnett pubblica nel 1948 questa introduzione al pensiero di Albert Einstein, rivolgendosi principalmente al lettore non specialista. Con un linguaggio semplice e scorrevole, senza però arretrare davanti alla complessità della materia trattata, Barnett riesce a fornire un'immagine nitida ed esaustiva delle più importanti teorie del grande scienziato. Veniamo così guidati alla scoperta dei fondamenti della relatività - fino a comprenderne il significato per lo sviluppo della ricerca scientifica - e dei misteri dell'Universo. Più volte ristampato, il libro ha ricevuto l'entusiastico sostegno di Einstein, che ne firma la Prefazione.

La "Lettera su Dio" è stata venduta all'asta ancora una volta e a un prezzo record.Scritta il 3 gennaio 1954, poco più di un anno prima della sua morte, contiene le ultime dichiarazioni di Einstein su temi religiosi. L'universo dovrebbe essere simmetrico. L'ipotesi elaborata da Albert Einstein ormai più di 110 anni fa con la sua teoria speciale sulla relatività trova conferma in uno studio sui neutrini ... Tesina per esame terza media su Einstein.

Informazioni sul venditore professionale. Voltapaginanet.

LIBRI CORRELATI