Amore e sangue nelle X Giornate di Brescia

Amore e sangue nelle X Giornate di Brescia - Gianmarco Dosselli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianmarco Dosselli
DIMENSIONE
9,31 MB
NOME DEL FILE
Amore e sangue nelle X Giornate di Brescia.pdf
ISBN
9057920138425

DESCRIZIONE

Sullo sfondo del moto rivoluzionario bresciano del 1849, la giovane popolana Monica, perdutasi durante un rastrellamento austriaco, s'imbatte in un asburgico: il tenente colonnello, Joseph Waggerl; questi resta attratto dalla ragazza finché simpatia e desiderio diventano un amore appassionato. Joseph e Monica scoprono di non poter fare a meno l'uno e dell'altra. Il soldato decide frequentarla in gran segreto ma, scoperto prossimo a disertare per amore della ragazza, i suoi ideali e la sua carriera vengono infranti. Arrestato, torturato e umiliato, evade dal suo accampamento e si troverà a sostenere la rivoluzione bresciana fronteggiando la "sua Austria" e non solo. Nella storia s'intrecciano anche motivi passionali e sentimenti di vendetta nutriti da alcuni rivoluzionari bresciani (corteggiatori di Monica) verso il "rubacuori" Joseph, il quale dovrà fronteggiare pericolosi ostacoli per ritrovare il rispetto e l'onore.

Alle 16.30 sul sagrato il Sindaco farà il saluto ufficiale. A seguire tutta la cerimonia religiosa con il rito d'immissione.

Antica città le cui origini risalgono a oltre 3 200 anni fa, Brescia possiede un ... Durante le Dieci Giornate caddero su Brescia 950 bombe. Non fu certo per della legna che i Bresciani assaltarono gli Austriaci, ma per una maxi multa di ben 500,000 Lire(Cifra sproporzionata per l'epoca) oppure 2 tonnellate d'argento, importi richiesti in quanto a Gennaio del 1849, alcuni amministratori locali erano stati processati per detenzione di materiale da guerra, scoperto in un ... Brescia - Un concerto per ripercorrere una carriera che ha segnato la storia della musica e della canzone italiana.

LIBRI CORRELATI