Una terra per gli uomini. Meditazioni

Una terra per gli uomini. Meditazioni - Pierre Abbé | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierre Abbé
DIMENSIONE
6,31 MB
NOME DEL FILE
Una terra per gli uomini. Meditazioni.pdf
ISBN
7582552722611

DESCRIZIONE

Vengono riproposti in questo volume gli editoriali più significativi scritti dall'Abbé Pierre, nell'arco di 35 anni, per la rivista da lui stesso fondata nel 1954 per dar voce ai senza voce. E l'anno dell'«Insurrezione della bontà», cioè della grande mobilitazione di solidarietà a favore dei poveri, vittime di un terribile inverno, e resa miracolosamente possibile da un'intuizione profetica dell'Abbé Pierre. Se da allora molto è mutato nella situazione mondiale, permangono però sempre, e in modo ben più drammatico, i problemi degli emarginati, dei senza tetto, degli immigrati, per i quali l'Abbé Pierre aveva lanciato il suo grido. Un grido che ha continuato a farsi sentire nel corso degli anni per risvegliare la coscienza di chi non vuol vedere, per ribadire l'impossibilità di essere felici se non con gli altri, di pretendere la pace senza una lotta contro la miseria, di volere la libertà senza darle uno scopo. Un messaggio appassionato, e per la sostanza intransigente, convalidato dall'impegno coerente di tutta una vita offerta ai più deboli.

Meditazioni. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Titolo: Terra per gli uomini.

A scrivere le meditazioni quest'anno un gruppo di liceali romani. Due frati di Terra Santa, una suora irachena, una famiglia siriana sono tra le ... Allora i bisonti verranno dove gli uomini potranno cacciarli ed uccidere facilmente.

LIBRI CORRELATI