Dell'isola Ferdinandea e di altre cose

Dell'isola Ferdinandea e di altre cose - Salvatore Mazzarella | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Mazzarella
DIMENSIONE
5,85 MB
NOME DEL FILE
Dell'isola Ferdinandea e di altre cose.pdf
ISBN
6206087128942

DESCRIZIONE

Dopo questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1984, l'isola Ferdinandea è diventata una delle immagini più ricorrenti di sicilianità, scelta da giornalisti, scrittori e commentatori. E la storia della comparsa, nel luglio del 1831, di un isolotto (che i geologi oggi sanno vulcanico) al largo della cittadina siciliana di Sciacca; e del suo repentino riaffondare nei flutti pochi mesi dopo. Nel frattempo, ogni tipo di appetiti, di curiosità, di fantasie e di avventure si accese, dietro le sollecitazioni di una campagna di tipo comunicativo premonitrice di futuri eventi mediatici. Un teatro del mondo che Salvatore Mazzarella racconta con una erudizione ricchissima di riferimenti e con una ironia da cronaca illuminista, che la casa editrice Sellerio ripubblica in memoria dell'autore nel decennale della morte.

In un giorno di luglio del 1831 comparve al largo della cittadina siciliana di Sciacca un'isoletta vulcanica di circa 4 ... Dell'isola Ferdinandea E Di Altre Cose è un libro di Mazzarella Salvatore edito da Sellerio a marzo 2012 - EAN 9788838926495: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online Dell'isola Ferdinandea e di altre cose di Marcello Carapezza, Salvatore Mazzarella in formato: Ebook su Mondadori Store Dell'isola Ferdinandea e di altre cose. 24 marzo 2012 | Nessun commento | Twitter Mi piace.

Di seconda mano. EUR 8,00 Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.

LIBRI CORRELATI