Dux. Una biografia sessuale di Mussolini

Dux. Una biografia sessuale di Mussolini - Roberto Olla | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Olla
DIMENSIONE
9,64 MB
NOME DEL FILE
Dux. Una biografia sessuale di Mussolini.pdf
ISBN
5231494609487

DESCRIZIONE

Frequentando la socialista Angelica Balabanoff, Mussolini impara a conoscere l'arte della politica; grazie a Margherita Sarfatti, ricca veneziana di famiglia ebrea, allarga le sue conoscenze sociali e culturali; Claretta Petacci è la prima a comprendere l'importanza della potenza sessuale nella vicenda politica dell'amante. Roberto Olla ripercorre la parabola di Mussolini per mostrare la relazione tra il mito della virilità, anzi della dirompente carica sessuale, e la volontà di potenza. Il gioco delle analogie con l.attuale spettacolo sessuale di fine impero è inevitabile. E non a caso sul finale vediamo il Duce sulla via del tramonto, consapevole del suo declino fisico, timoroso che le telefonate con Claretta siano intercettate dai tedeschi, e forse ostaggio della cerchia ristretta di confidenti oltre che minacciato dalle trame di antichi seguaci...

3) Benito Mussolini nell'Italia dei miracoli. 4) Gli ultimi cinque secondi di Mussolini.

Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, rilegato, data pubblicazione aprile 2012, 9788817056434. This video is unavailable.

LIBRI CORRELATI