Pensieri e parole di Chiara Lubich

Pensieri e parole di Chiara Lubich - Chiara Lubich | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Lubich
DIMENSIONE
5,53 MB
NOME DEL FILE
Pensieri e parole di Chiara Lubich.pdf
ISBN
7678480680840

DESCRIZIONE

Questa raccolta di testi di Chiara Lubich è improntata innanzi tutto alla predilezione che lei aveva per il Vangelo, la Parola da incarnare: meditare e vivere la Parola diventando Gesù, nel modo di pensare, di agire e di vivere le relazioni. Per lei, non c'era nulla che non potesse essere trasformato dal Vangelo. Fondatrice del Movimento dei focolari, Chiara ha di mira una sola cosa: che la preghiera-testamento di Gesù si realizzi fra le persone e fra i popoli. Ossia: "Tutti siano una cosa sola" (Gv 17,21). Proprio perché molto impegnata sul fronte ecumenico, ha stabilito rapporti fecondi con il mondo islamico, indù e buddhista. Infatti, è una delle personalità più note oltre i confini della Chiesa cattolica. I temi raccolti riguardano: il Dio Amore, la Trinità, la chiamata alla santità, l'impegno per la speranza e la pace, la costruzione quotidiana del cammino dell'unità, le somiglianze tra Giacomo Alberione e Chiara Lubich. Infine: quello che hanno detto e scritto di lei.

Lo scopo è contribuire all'attuazione della preghiera di Gesù: "Perché tutti siano una cosa sola" (Gv 17,21). Frasi di Chiara Lubich Scopri citazioni e frasi celebri interessanti e verificate · Silvia Lubich detta Chiara cattolica italiana, è stata la fondatrice e prima p… (pagina 2) Questa raccolta di testi di Chiara Lubich è improntata innanzi tutto alla predilezione che lei aveva per il Vangelo, la Parola da incarnare: meditare e vivere la Parola diventando Gesù, nel modo di pensare, di agire e di vivere le relazioni. Per lei, non c'era nulla che non potesse essere trasformato dal Vangelo. Dopo aver letto il libro Pensieri e parole di Chiara Lubich di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Paoline Editoriale Libri, collana Preghiere-Riflessioni, brossura, data pubblicazione aprile 2008, 9788831534536. Le parole di Chiara Lubich prendono il volo quando si tratta di donare ai suoi destinatari Gesù abbandonato (cfr. Mt 27,46; Mc 15,34 ): un Dio che, per amore, si dimentica di essere Dio, così ella si esprime.

LIBRI CORRELATI