Beata Maria degli Angeli. Marianna Fontanella

Beata Maria degli Angeli. Marianna Fontanella Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
9,60 MB
NOME DEL FILE
Beata Maria degli Angeli. Marianna Fontanella.pdf
ISBN
9836452577219

DESCRIZIONE

La beata Maria degli Angeli, al secolo Marianna Fontanella (1661-1717) è stata la prima carmelitana italiana a salire all'onore degli altari. Nata da nobile famiglia piemontese, entrata poco più che quindicenne nel Carmelo di Santa Cristina a Torino, visse estasi frequenti, che spesso avvenivano in pubblico e la umiliavano profondamente. Eletta priora a soli 33 anni, fondò il Carmelo di Moncalieri per accogliere le giovani che non potevano essere ricevute a Torino. Nel solco della eredità della fondatrice Santa Teresa, ha lasciato una profonda impronta e una ricchezza di continuità del carisma teresiano.

M. aria degli Angeli, al secolo Marianna Fontanella, è stata la prima carmelitana italiana a salire all'onore degli altari: a proclamarla Beata fu il Papa Pio IX (Giovanni Maria Mastai Ferretti, 1846-1878) il 25 aprile 1865. La Beata Maria degli Angeli .

Nata il 7 gennaio 1661 da una famiglia nobile piemontese, superata l'opposizione dei genitori, entrò poco più che quindicenne nel Carmelo di Santa Cristina a Torino. Marianna Fontanella, in religione Maria degli Angeli (Torino, 7 gennaio 1661 - Torino, 16 dicembre 1717), è stata una religiosa carmelitana scalza italiana, proclamata beata da papa Pio IX nel 1865 Beata Maria degli Angeli Marianna Fontanella. Tra le figure di spicco che lungo i secoli hanno seguito le orme di Teresa di Gesù e di Giovanni della Croce, rivivendone il carisma in modo originale, Maria degli Angeli (Maria Anna Fontanella) occupa un posto eminente. Marianna Fontanella.

LIBRI CORRELATI