Navajo. Il figlio dello sciamano. Spiritualità di un popolo

Navajo. Il figlio dello sciamano. Spiritualità di un popolo - Rocco Sabatino | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rocco Sabatino
DIMENSIONE
8,79 MB
NOME DEL FILE
Navajo. Il figlio dello sciamano. Spiritualità di un popolo.pdf
ISBN
9060725922450

DESCRIZIONE

Sulla sponda sud del fiume San Juan, uno dei quattro fiumi sacri che delimita la terra dei Navajo, la vita del clan Bisonte Bianco, tra i più prestigiosi del popolo Dineh, trascorre serenamente fino a quando le Giacche Azzurre, inviate dal presidente di Washington, non arrivano con il loro tentativo subdolo di assoggettare i clan. Hossihola, il figlio dello Sciamano Howacki, intraprenderà un duplice viaggio: quello in una città lontana, per studiare la lingua dei Bianchi e aiutare la sua gente a contrattare con le Giacche Azzurre, e quello spirituale, alla ricerca del suo Guerriero Interiore cioè l'altro "io" già adulto col quale dovrà reincarnarsi. Sabatino, con il suo racconto, ci introduce nella cultura navajo, un popolo in equilibro con il mondo perché conosce l'importanza di vivere senza distruggere, usando solo quanto si necessita, e il rispetto per tutti gli esseri viventi creati con pari dignità dal Grande Spirito.

Spiritualità di un popolo. Autore Rocco Sabatino, Anno 2019, Editore Europa Edizioni.

Bisogna fare una distinzione tra il concetto inhanbla, che significa "sognare" e piyapi, che ... Navajo. Il figlio dello sciamano.

LIBRI CORRELATI