I padri della Chiesa. 1.Dalle origini al Concilio di Nicea (325)

I padri della Chiesa. 1.Dalle origini al Concilio di Nicea (325) - Gabriel Peters | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriel Peters
DIMENSIONE
7,23 MB
NOME DEL FILE
I padri della Chiesa. 1.Dalle origini al Concilio di Nicea (325).pdf
ISBN
8775005824855

DESCRIZIONE

1: Dalle origini al Concilio di Nicea (325). è un libro scritto da Gabriel Peters pubblicato da Borla nella collana Cultura cristiana antica.

Percorso di lettura del libro: Patristica. I padri della Chiesa. Tra i più importanti padri si ricordano, prima del Concilio di Nicea (secoli I-II) i padri apostolici, gli apologisti o polemisti e i controversisti.Poi (IV-V secolo) in oriente scrissero Origene, sant'Atanasio, san Basilio Magno, san Gregorio Nazianzeno, san Giovanni Crisostomo; mentre in occidente san Girolamo, sant'Ambrogio e sant'Agostino. Concilio di Nicea: la storia del primo concilio ecumenico (325 d.C.) Il concilio di Nicea nasce per combattere l'eresia di Ario che subordinava il Figlio al Padre, negando la divinità del Figlio, ma questa eresia permise alla chiesa di realizzare il suo atto di fede I padri della chiesa.

LIBRI CORRELATI