Dizionario delle idee. Morale, politica e società nel pensiero liberale

Dizionario delle idee. Morale, politica e società nel pensiero liberale - John Stuart Mill | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Stuart Mill
DIMENSIONE
5,60 MB
NOME DEL FILE
Dizionario delle idee. Morale, politica e società nel pensiero liberale.pdf
ISBN
7789877990959

DESCRIZIONE

La tradizione del liberalismo europeo ha in Mill uno dei suoi rappresentanti ancor oggi più stimolanti e fecondi. Di fronte a una nuova situazione storica segnata dall'avvento delle società di massa, la riflessione di Mill si caratterizza per l'assenza di dogmatismo e la disponibilità al confronto con il socialismo e con i fermenti utopistici. Questo dizionario offre un quadro del suo pensiero che ne privilegia l'aspetto etico-politico, l'analisi dei conflitti sociali, della democrazia, delle dinamiche istituzionali.

De Ruggiero (1888-1948) Si caratterizza per una democrazia liberale. Infatti, quest'autore ha dato un grande contributo alla definizione dei rapporti tra liberalismo e democrazia. DIZIONARIO DELLE IDEE MORALE, POLITICA E SOCIETO NEL PENSIERO LIBERALE mill john stuart; bucchi s.

Morale, politica e società nel pensiero liberale. DATA: 01/01/2007: DIMENSIONE: 2,65 MB: ISBN: 9788835960201: LINGUA: Italiano: Vuoi leggere il libro di Dizionario delle idee.

LIBRI CORRELATI