I piccoli Buddha. Il riconoscimento dei maestri reincarnati del Tibet e dell'Himalaya

I piccoli Buddha. Il riconoscimento dei maestri reincarnati del Tibet e dell'Himalaya - Tayé Jamgon Kongtrul Lodro | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tayé Jamgon Kongtrul Lodro
DIMENSIONE
11,41 MB
NOME DEL FILE
I piccoli Buddha. Il riconoscimento dei maestri reincarnati del Tibet e dell'Himalaya.pdf
ISBN
6613344032992

DESCRIZIONE

"Ho iniziato questo libro nel tentativo di venire a patti con un accadimento straordinario della mia vita: nel 1991 il Dalai Lama annunciò che un bambino, che io avevo conosciuto praticamente fin dalla nascita, era la reincarnazione di Kalu Rinpoche, il maestro tibetano di meditazione e la guida spirituale con la quale avevo studiato dal 1972 fino alla sua morte nel 1989. L'annuncio della sua rinascita era una notizia incredibile e meravigliosa... ma per me significò che era giunto il tempo di saperne di più riguardo a un aspetto del buddhismo tantrico tibetano che avevo casualmente trascurato: la rinascita dei maestri di meditazione. Mi sono affidato agli scritti di Jamgon Kongtrul, un maestro di meditazione del XIX secolo, per comprendere la comparsa nel mio mondo di un "piccolo buddha" di un anno e mezzo, che stava per ereditare il posto un tempo occupato da un uomo di 84 anni che io avevo conosciuto e amato".Con queste parole Ngawang Zangpo spiega la genesi de "I piccoli Buddha", che tratta di una questione profondamente radicata nella vita delle popolazioni buddhiste dell'Himalaya: la rinascita e l'intronizzazione delle loro guide spirituali.Un'ampia introduzione storica considera l'argomento dei maestri reincarnati all'interno di due contesti più vasti: l'attività dei bodhisattva e la moderna società tibetana. E per calare questi argomenti dal regno dell'astrazione alla vita reale, il curatore riporta la sua personale esperienza della morte e rinascita della sua guida spirituale, Kalu Rinpoche.Il testo contiene anche una lunga intervista con Tai Situpa Rinpoche - maestro reincarnato e guida spirituale del buddhismo tibetano di oggi, le cui responsabilità comprendono il riconoscimento dei lama reincarnati - nel corso della quale egli spiega i molti aspetti del suo compito di moderno veggente.L'Appendice, infine, contiene la lista delle reincarnazioni del Karmapa e di Tai Situpa con le date di nascita e morte.

Chi cerca, Trovaprezzi! Libri scontati di Religione. Acquista Libri di Religione con sconti fino al 50% su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

attraverso eruditi provenienti dalle grandi Università monastiche dell'India. Grazie all'opera infaticabile di studio e pratica della Dottrina da parte dei Maestri tibetani, l'intero insegnamento di Buddha venne tradotto in tibetano con grande precisione e accuratezza. Il Tibet è situato sull'omonimo altopiano (detto anche Plateau tibetano) ad un'altitudine media di circa 4 900 metri, l'altopiano più alto al mondo.

LIBRI CORRELATI