Messaggeri dell'oscurità

Messaggeri dell'oscurità - Alicia Giménez-Bartlett | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alicia Giménez-Bartlett
DIMENSIONE
3,87 MB
NOME DEL FILE
Messaggeri dell'oscurità.pdf
ISBN
3048450197467

DESCRIZIONE

Un piglio rapido e pratico, una battuta sempre pronta, frequenti errori e scherzi del caso ma con l'attitudine professionale a trarne comunque profitto sempre, molta tenacia e chilometri macinati: sono le componenti umane dei casi del'ispettrice Petra Delicado e del suo vice Fermin Garzon, suo alter ego e complemento insostituibile. Dai loro polizieschi di strada, in Spagna, è stata tratta una serie televisiva: l'inchiesta sembra dipanarsi sotto gli occhi stessi del lettore, in presa diretta. Il caso di "Messaggeri dell'oscurità" parte da una serie di lugubri reperti che arrivano per posta, frutto di orrende mutilazioni. L'impresa di una mente turbata, di un sanguinario maniaco, che lancia i suoi messaggi dall'inferno della psicosi. Ma è solo l'apparenza. Un passo dietro l'altro Petra e Garzon si inoltrano nell'imbuto di un mondo più complesso e inquietante. Che lancia i suoi messaggi dall'inferno della storia.

Tutto successe per colpa della dannata televisione. Be', questo e un po' esagerato, diciamo che la mia implicazione in quella diabolica faccenda avvenne a causa, e qui non cambio nemmeno una virgola, della dannata televisione. Petra Delicado riceve dei pacchi contenenti peni amputati; le indagini la condurranno fino in Russia sulle tracce di una setta misteriosa fondata Il caso di 'Messaggeri dell'oscurità' parte da una serie di lugubri reperti che arrivano per posta, frutto di orrende mutilazioni.

L'autrice è nata a Almansa nel 1951.Si è laureata in letteratura e filologia moderna all'Università di Valencia e, una volta conseguito il dottorato in letteratura all'Università di Barcellona, ha insegnato per tredici anni letteratura spagnola. .

LIBRI CORRELATI