Pier Leone Ghezzi e il contesto artistico della prima metà del Settecento. Documenti d'archivio

Pier Leone Ghezzi e il contesto artistico della prima metà del Settecento. Documenti d'archivio - Maria Cristina Dorati Da Empoli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Cristina Dorati Da Empoli
DIMENSIONE
7,69 MB
NOME DEL FILE
Pier Leone Ghezzi e il contesto artistico della prima metà del Settecento. Documenti d'archivio.pdf
ISBN
2550346663253

DESCRIZIONE

Questo studio si basa su fonti documentarie dell'Archivio di Stato di Roma e in parte anche dell'Archivio Segreto Vaticano. Protagonista è Pier Leone Ghezzi nella sua veste di pittore camerale e in virtù degli altri incarichi ottenuti dalla Camera Apostolica, nel corso della sua lunga vita. Al fine di ricomporre il contesto artistico e culturale romano della prima metà del Settecento si pubblicano anche documenti riguardanti artisti, lavori e personaggi dell'epoca. Nonostante la grave crisi finanziaria che colpì lo Stato Pontificio, con Clemente XI, Clemente XII e Benedetto XIV proseguirono i lavori di abbellimento artistico della città di Roma, che riuscì così a mantenere fino alla metà del secolo un ruolo predominante in Europa, attirando artisti, archeologi, musicisti e letterati.

Documenti d'archivio Arte, iconografia, fotografia Giulio Cesare Cortese La Rosa. Favola Teatro Pag ... Le migliori offerte per Cristina D in Religione e Esoterismo sul primo comparatore italiano.

di Dorati Da Empoli Maria Cristina |-Viella (gennaio 2018) Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi. A prima vista parlare di intelletto generale o pubblico sembra andare contro l'evidenza di una psicologia radicata nel privato. ...

LIBRI CORRELATI