Scrupoli di Maigret (Gli)

Scrupoli di Maigret (Gli) - Georges Simenon | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Georges Simenon
DIMENSIONE
3,59 MB
NOME DEL FILE
Scrupoli di Maigret (Gli).pdf
ISBN
3756231162459

DESCRIZIONE

Calma piatta al Quai des Orfèvres. Sono i primi giorni di gennaio, del resto, e non può essere che così. Anche il commissario prova un po' di malinconia. Tanto più che la signora Maigret non sta bene: i primi acciacchi, le piccole riparazioni obbligate - lo spettro della vecchiaia. E dunque un Maigret tetro e assente ad ascoltare lo sfogo di Xavier, un uomo comune, in apparenza, del tutto simile alle migliaia di commessi che alle sei di sera si precipitano verso il métro. Ma Marton è convinto che la moglie cerchi di avvelenarlo. Imprevedibilmente, la donna si presenta a sua volta da Maigret. Ha classe da vendere, è bella, elegante, e inquieta: il marito soffre di depressione, di manie di persecuzione, e lei teme il peggio. Chi dei due è il folle?

Confusa e complicata. C’è un movente ma non ancora un delitto.

Le inchieste di Maigret Gli scrupoli di Maigret (titolo originale francese Les scrupules de Maigret) è un romanzo di Georges Simenon con protagonista il Commissario Maigret.. Il romanzo è stato scritto dal 9 al 16 dicembre 1957 in Svizzera e pubblicato per la prima volta il 25 giugno dell'anno successivo in Francia, presso l'editore Presses de la Cité..

LIBRI CORRELATI