All'improvviso Noi domande... di adozione

All'improvviso Noi domande... di adozione - S. Bertorotta | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Bertorotta
DIMENSIONE
5,74 MB
NOME DEL FILE
All'improvviso Noi domande... di adozione.pdf
ISBN
4302825408019

DESCRIZIONE

Cosa caratterizza un "buon" genitore? Il potere generare, il potere concepire biologicamente, non è garanzia di adeguate competenze genitoriali; un "buon" genitore fa spazio al proprio figlio, mettendosi da parte, anteponendo i bisogni del bambino ai propri; si preoccupa nel senso che si occupa del bambino, del suo benessere, prima di ogni altra cosa. Il "Buon genitore" è colui che non sa a priori sul proprio figlio, che non smette mai di interrogarsi, di mettersi in discussione, di rimanere in una posizione di ascolto e di conoscenza continua, seppur trasmettendo sicurezza e solidità affettiva. Adoptare nella lingua latina significa "scegliere, domandare"; questo lavoro testimonia che alla domanda di adozione, seguiranno tante successive domande, che nascono durante il percorso adottivo, accompagnando la creazione di un legame meraviglioso. Il testo è frutto dell'esperienza e del racconto di genitori adottivi.

Ci sediamo. Cerchiamo riparo nel timido sorriso confortante della giudice onorario a fianco a te.

(cur.) e Giallombardo L. (cur.) pubblicato da Antipodes , con argomento Adozione - ISBN: 9788899751739 All'improvviso noi_Layout 1 24/07/2019 16:31 Pagina 1 {Saggio} All’improvviso Noi domande...

LIBRI CORRELATI