Introduzione al quarto Vangelo e alle tre lettere di Giovanni

Introduzione al quarto Vangelo e alle tre lettere di Giovanni - Fabio La Gioia | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio La Gioia
DIMENSIONE
12,86 MB
NOME DEL FILE
Introduzione al quarto Vangelo e alle tre lettere di Giovanni.pdf
ISBN
3706355379044

DESCRIZIONE

Donde nasce il vangelo secondo Giovanni e le sue tre lettere? Chi fu all'origine di un testo - il vangelo - che fin dall'antichità ha suscitato ammirazione e stupore, per la sua rara bellezza e profondità? E le tre lettere, che relazione hanno con il primo e quali preoccupazioni di fondo esprimono? Il presente volume vuole accompagnare il lettore cercando di rispondere a queste domande.

Giovanni il vangelo narrante. Introduzione all'arte narrativa del Quarto vangelo, Bologna 1993 Per quanto concerne le tre lettere di Giovanni l'autore si sofferma per lo più sugli stessi temi, cercando peraltro i fili che le legano al vangelo di Giovanni.

La maggioranza degli studiosi ritiene che il quarto Vangelo sia opera di Giovanni ... Le lettere di Giovanni Le ultime tre lettere cattoliche sono attribuite a Giovanni e, quindi, connesse con l'autore del Quarto Vangelo e dell'Apocalisse: il linguaggio e la tematica teologica confermano con sicurezza che questi scritti appartengono alla comunità giovannea e si collocano bene nel Composizione. La Seconda e la Terza lettera di Giovanni sono, tra le lettere del Nuovo Testamento, quelle più simili alle lettere private ellenistiche.

LIBRI CORRELATI