Fine della scienza (La)

Fine della scienza (La) - John Horgan | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Horgan
DIMENSIONE
5,70 MB
NOME DEL FILE
Fine della scienza (La).pdf
ISBN
2065415341555

DESCRIZIONE

Nei nostri anni la scienza sembra vittima di un acuto paradosso: da un lato moltiplica - e attraverso illustri studiosi - i tentativi di raggiungere ciò che Roger Penrose chiama 'la 'Risposta': il segreto dell'universo'; dall'altro insinua sempre più spesso - e sempre attraverso autorevoli voci - il sospetto che la scienza stessa stia per esaurirsi, almeno per quanto riguarda le scoperte essenziali. Fine della scienza, in ogni caso: o per compimento di tutte le promesse o per il riconoscimento della insolubilità di alcune questioni capitali. Su questo tema appassionante John Horgan è riuscito a costruire un libro che costituisce una scommessa azzardata: un viaggio fra gli scienziati più discussi e le loro idee, dove il corso dei ragionamenti si mescola costantemente a considerazioni sullo stile, sulle ambizioni, sul contesto biografico dei vari interlocutori - Gell-Mann a Prigogine, da Hawking a Wilson, da Wheeler a Tipler, da Dennett a Minsky. COn somma abilità, Horgan riesce a darci il senso della vertiginosa complessità dei problemi, mantenendo tuttavia il tono di una discussione chiarificatrice, e insieme facendoci sentire - nei tic, nelle eccentricità, nei rancori, nelle ingenuità, nelle ironie - di quale tessuto si compone la vita intellettuale di alcuni fra i più grandi scienziati di oggi, visitati nel loro habitat.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Risparmia comprando online a prezzo scontato La fine della scienza scritto da John Horgan e pubblicato da Adelphi.

Massa «Abbiamo scoperto che le fondamenta del nostro universo non sono solide, certe e affidabili come pensavamo una volta. La fine della scienza è un libro di John Horgan pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca scientifica: acquista su IBS a 30.00€! Scopri La fine della scienza di Horgan, John, Cannillo, T.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La parola "scienza" deriva dal latino scientia, che significa conoscenza.Questa parola (e la sua origine latina) aveva il significato di qualsiasi sistematica o esatta formulazione della conoscenza.Di conseguenza la scienza, a quel tempo, aveva lo stesso tipo di significato dato alla filosofia, nel senso più ampio del termine, sebbene la filosofia, non essendo possesso integrale della verità ... In questo caso la fine della scienza sarebbe paradossalmente arrivata, non per oscurantismo religioso, per disinteresse sociale o per speculazione filosofica come spesso avvenuto nel passato, ma per una sorta di suicidio dovuto al proprio successo e all'incredibile sviluppo tecnologico che la scienza ha generato e che ora è divenuto l'interesse primario della società. La storia della scienza riguarda le vicende, i personaggi e le scoperte che hanno contribuito al progresso scientifico.Essa ha prodotto quella che oggi è considerata la scienza moderna, ossia un corpo di conoscenze empiricamente controllabile, una comunità di studiosi e una serie di tecniche per investigare l'universo note come metodo scientifico, che si è evoluto a partire dai loro ... Dopo aver letto il libro La fine della scienza di Horgan, John Horgan ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... La fine della scienza, Libro di John Horgan.

LIBRI CORRELATI