Introduzione alla preghiera

Introduzione alla preghiera - Romano Guardini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romano Guardini
DIMENSIONE
11,53 MB
NOME DEL FILE
Introduzione alla preghiera.pdf
ISBN
9503360630352

DESCRIZIONE

Che significato ha la preghiera, dal punto di vista antropologico? Quale funzione esercita nel complesso della vita spirituale? Perché la sua efficacia si presenta rinnovata e accentuata per la psiche dell'uomo della nostra età? Questi sono i primi interrogativi cui vuole rispondere Guardini in un'opera non volta ad un'indagine teologica di scuola, ma indirizzata a chiarire significato, forma, valore, condizioni, manifestazioni diverse, difficoltà della preghiera. L'autore intende cogliere la sostanza perenne dell'orazione: la lode, la adorazione, il ringraziamento di fronte a Dio, la venerazione di Maria e dei Santi la preghiera individuale e inventiva, la liturgia e la preghiera popolare.

Presentazione e invito alla lettura . Avvicinare testi di maestri che hanno lasciato una impronta nella storia dello spirito sarà di indubbio valore per la nostra vita. Introduzione alla lectio divina Stampa PDF Email Stampa PDF Email ...un luogo di solitudine e silenzio...

Durava dalle 7 del mattino alle 9 di sera, 14 persone se ne incaricavano e a ciascuna di esse si attribuiva una stazione e dunque un'ora di preghiera durante la giornata. Alla preghiera dei fedeli, dopo l'introduzione del sacerdote, il diacono propone le varie intenzioni, stando abitualmente all'ambone. Liturgia eucaristica 178.

LIBRI CORRELATI