La filosofia di Martin Heidegger

La filosofia di Martin Heidegger - Carlo Mazzantini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Mazzantini
DIMENSIONE
6,39 MB
NOME DEL FILE
La filosofia di Martin Heidegger.pdf
ISBN
3538859430768

DESCRIZIONE

Le lezioni su Heidegger raccolte in questo volume risalgono all'anno accademico 1963/1964, ma vennero riviste da Mazzantini poco prima della morte. Con Heidegger egli ebbe sempre un rapporto privilegiato fin dagli anni Trenta. Il modo di procedere di Mazzantini è sempre a partire dalle lezioni universitarie. Non c'è suo lavoro che non muova e non ritorni tra i suoi studenti.

Allievo di Edmund Husserl, del quale sarà assistente all'Università di Friburgo, Heidegger risentirà profondamente del clima culturale del suo tempo, costellato dalla nascita di molte avanguardie artistiche, e da numerosi eventi storici; influenzato dal pensiero fenomenologico che rielaborerà in modo originale. 08.05.2018 Giovanni Cavalcoli, O.P. - LA FILOSOFIA DI MARTIN HEIDEGGER E IL NAZISMO 2 parlando di un «nazionalsocialismo spirituale» ed elogiando Adolf Hitler come «guida del pensiero».

Anno Accademico. 2017/2018 Heidegger: biografia, pensiero e filosofia.

LIBRI CORRELATI