Introduzione alla storia bizantina

Introduzione alla storia bizantina - Giorgio Ravegnani | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Ravegnani
DIMENSIONE
5,59 MB
NOME DEL FILE
Introduzione alla storia bizantina.pdf
ISBN
4080691086825

DESCRIZIONE

Nel 330 s'inaugurava la nuova capitale dell'impero romano, che Costantino aveva voluto a oriente e che da lui prese il nome di Costantinopoli. In oriente l'impero evitò il tracollo toccato alla parte occidentale e durò oltre un millennio, fino a quando nel 1453 la città cadde in mano ai turchi. Quella di Ravegnani, tra i massimi studiosi di storia bizantina in Italia, vuole essere un primo, chiaro inquadramento delle caratteristiche salienti dell'impero d'oriente e una panoramica delle diverse fasi della sua storia che interessa tanto lo studente di storia bizantina quanto, in generale, quello di storia medievale.

Lodolini) 1 recensione. Introduzione alla storia bizantina (Ravegnani) 0 recensioni.

Se volete scoprire Bisanzio e rimanerne estasiati, provate con le storie di Judith Herrin o di John Julius Norwich. Introduzione alla storia bizantina. riassunto del libro di giorgio r.

LIBRI CORRELATI