Psicologia analitica. Prospettive contemporanee di analisi junghiana

Psicologia analitica. Prospettive contemporanee di analisi junghiana - J. Cambray | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
J. Cambray
DIMENSIONE
12,23 MB
NOME DEL FILE
Psicologia analitica. Prospettive contemporanee di analisi junghiana.pdf
ISBN
3862854237220

DESCRIZIONE

Questo libro lavora su quelli che gli autori chiamano assi: l'intellettuale-storico - che non forma solo la matrice culturale per il modello della psiche di Jung, ma si comporta anche da cornice per il successivo sviluppo intellettuale e organizzativo della psicologia analitica; e l'evolutivo - che comprende la riconsiderazione e la rielaborazione di concetti centrali della teoria e del metodo. Fin dal suo primo capitolo, che considera la storia della psicologia analitica, il libro mantiene e combina l'attenzione sul passato, il presente e il futuro. Gli autori attingono al corpo del lavoro di Jung, lo mettono a fuoco e, fino a un certo punto, danno forma all'attuale stato della psicologia analitica e indicano aree future di indagine. Descrivendo gli sviluppi degli studi neuroscientifici, evolutivi, psicoanalitici, filosofici e storici sia gli autori che i curatori invitano il lettore a entrare in un importante territorio interdisciplinare. Nonostante la sua natura specializzata e la complessità delle idee che contiene, questo volume si mantiene leggibile, accessibile e stimolante sia per un pubblico generale, di professionisti che per chi si occupa di psicologia analitica.

Già, A.Samuels nel suo esemplare saggio Jung e i neo-junghiani sottolinea che la psicologia moderna è junghiana e non lo sa, coniando anche un buffo termine, che è quello ... La psicologia moderna è in gran parte derivante dalla psicologia analitica (o complessa). Gran parte della psicologia come la consociamo oggi è dovuta ai contributi di Carl Gustav Jung, contributi che ancora oggi, come dimostra il libro, si stanno sviluppando e delineando in diversi campi del sapere come all'interno della psicologia generale, comparata, neuroscienza, mitologia, storia ... PSICOLOGIA ANALITICA.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Questo libro lavora su quelli che gli autori chiamano assi: l'intellettuale-storico - che non forma solo la matrice culturale per il modello della psiche di Jung, ma si comporta anche da cornice per il successivo sviluppo intellettuale e organizzativo della psicologia analitica; e l'evolutivo - che comprende la riconsiderazione e la rielaborazione di concetti centrali della teoria e del metodo. Le migliori offerte per Psicologia analitica. Prospettive contemporanee di analisi junghiana sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Dopo aver letto il libro Psicologia analitica.Prospettive contemporanee di analisi junghiana di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI