Gli schiavi nel mondo greco e romano

Gli schiavi nel mondo greco e romano - Jean Andreau | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean Andreau
DIMENSIONE
5,83 MB
NOME DEL FILE
Gli schiavi nel mondo greco e romano.pdf
ISBN
7955273196273

DESCRIZIONE

Nel mondo greco-romano la società era basata su una presenza massiccia di schiavi, che in determinati luoghi poterono raggiungere e forse superare il cinquanta per cento della popolazione. Il volume offre un panorama completo della questione: che cosa significava essere schiavi e come lo si diventava; la funzione e il peso degli schiavi nei diversi settori della vita economica; la loro presenza nell'organizzazione famigliare e cittadina; come si poteva uscire dallo stato di schiavitù; le trasformazioni che la fine dell'impero romano e il primo diffondersi del cristianesimo produssero nel sistema schiavistico antico.

articolo successivo articolo successivo Felice Orsini, l'uomo delle bombe. Gli Schiavi nel Mondo Greco e Romano Raymond Descat- Jean Andreau Il Mulino. Traduzione di ...

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Storica paperbacks, brossura, data pubblicazione settembre 2014, 9788815252951. Ma ora mi fermo, perché altrimenti rischio di svelare buona parte del contenuto di Gli schiavi nel mondo greco e romano di Jean Andreau e Raymond Descat, e sarebbe un peccato, perché si tratta di un saggio che va letto in prima persona.

LIBRI CORRELATI