Sono infelice e mangio! Stop al cibo come compensazione affettiva

Sono infelice e mangio! Stop al cibo come compensazione affettiva - Luise Vincent | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luise Vincent
DIMENSIONE
6,51 MB
NOME DEL FILE
Sono infelice e mangio! Stop al cibo come compensazione affettiva.pdf
ISBN
7126810056178

DESCRIZIONE

Si tratta di pagine nelle quali vengono esaminati quei meccanismi che portano a mangiare le proprie emozioni, cioè ad assumere cibo in funzione di compensazione e di rifugio. Il libro non ha la pretesa di essere un libro scientifico: non sono né medico, né nutrizionista, né psicologa, afferma L. Vincent; sono semplicemente una donna come le altre, alla quale è successo tante volte di mangiare le proprie emozioni? pentendosene dopo dieci minuti! Louise Vincent esamina alcune situazioni concrete in cui ci possiamo trovare: stress, difficoltà economiche, di relazione, di lavoro che si possono considerare a rischio, offrendo poi alcune strategie che permettono di tenere sotto controllo la tentazione di risolverle rifugiandosi nel cibo.

Informazioni e indicazioni per mantenere in salute il proprio cuore: trigliceridi, colesterolo e pressione alta Con Chiocchini Silvia, Cardiologa e Emma Balsimelli, Nutrizionista Sono infelice e mangio! Stop al cibo come compensazione affettiva. Catalogare l'universo.

Interpretazione psicosomatica dei disturbi alimentari. € 10,43 ...

LIBRI CORRELATI