Ancora un abbraccio

Ancora un abbraccio - Gianfranco Belpiede | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Belpiede
DIMENSIONE
4,30 MB
NOME DEL FILE
Ancora un abbraccio.pdf
ISBN
6491468961235

DESCRIZIONE

Giovanni è un giovane papà che si trova di colpo a fare i conti col proprio di padre, creduto ormai morto 38 anni prima. La vicenda si svolge in una comunissima giornata d'estate. Come di consuetudine, Giovanni porta il figlio a trascorrere qualche ora ai giardini vicino a casa, ma quel giorno improvvisamente si trasforma in un inedito e inaspettato incontro risolutore di un vecchio dramma esistenziale. Un vecchio lo osserva, gli si avvicina, gli confessa di essere quel padre che lo stava cercando ininterrottamente da una vita intera. Inizia così il racconto che, mediante l'incrocio di due vite, ne svela reciprocamente i contenuti nascosti dal tempo, fino a ricucire quell'affetto mai veramente dimenticato. Passando attraverso le esperienze del proprio vissuto, padre e figlio si conoscono e si raccontano, senza mai tacere i sentimenti e i sensi di colpa. Rallentando là dove serve a dare spazio all'anima che riflette su quello che sta accadendo, il romanzo aggiusta il passato così da permettere a Giovanni di proiettarsi nel futuro come padre. Tra lacrime e verità, la giornata si conclude preludendo a un nuovo avvenire. Il vecchio padre manifesta di essere pervaso dalla voglia di tornare a esistere, sullo sfondo di una nuova paternità che invade la scena del protagonista.

Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Un abbraccio forte a tutti voi ragazzi da Jenny e Barto (e Camilla che ancora deve nascere), Manuela Alberto Matteo e Margot, Carmen Giuseppe e Leo. A big hug to all of you guys from Jenny and Barto (Camilla and yet to be born), Manuela Alberto Matthew and Margot, Carmen Joseph and Leo. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere.

Posted by Umberto - domenica 29 marzo 2020 in: bean to bar Twitter ... antonio isabella - febbraio 24, 2017 Recensione verificata Un libro che racconta di un "tesoro ritrovato" - ma mai veramente perduto - in chi cercava ancora un abbraccio. Pagina dopo pagina sono stato letteralmente avvolto , complice sicuramente uno stile di scrittura raramente rintracciabile in chi - se non erro - è alla prima opera pubblicata. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno.

LIBRI CORRELATI