Non-so-che e il quasi-niente (Il)

Non-so-che e il quasi-niente (Il) - Vladimir Jankelevitch | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vladimir Jankelevitch
DIMENSIONE
7,75 MB
NOME DEL FILE
Non-so-che e il quasi-niente (Il).pdf
ISBN
6377885662989

DESCRIZIONE

Questo volume è un cardine nella riflessione filosofica di Jankélévitch ed è emblematica del suo modo di fare filosofia. Una filosofia che cerca di pensare il mutevole, l'ineffabile che non è l'effimero, inseguendolo in tutti i suoi infiniti meandri e nelle innumerevoli forme che via via va assumendo. "Il non-so-che non è qualcosa, e sotto questo aspetto non è propriamente niente, nel senso copulativo del verbo "essere"; dato che non è né questo né quello e rifiuta, come il Dio della teologia negativa, ogni predicazione [...] si può appena dire che [...] fa essere senza essere". Altrimenti detto: il mondo ogni mondo - è il prodotto di una sorta di movimento vibratorio che si produce fra uno sfondo mai afferrabile e l'effettività che sempre siamo, è il prodotto di questo equilibrio instabile in bilico perenne all'interno di un essere che è letteralmente sospeso sul non-essere, e che perciò si rivela propriamente come un quasi-niente. Un imponderabile punto di tangenza fra presenza e assenza, vita e morte: istante sospeso sul nulla. Quasi-niente, appunto.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi. Big, brossura, data pubblicazione marzo 2011, 9788806206703. Acquista online il libro Non-so-che e il quasi-niente (Il) di Vladimir Jankelevitch in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il non-so-che e il quasi niente scritto da Vladimir Jankélévitch, pubblicato da Marietti in formato Altri Non-so-che e il quasi-niente (Il) PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE Passato il capo, volgendo la prora è Norueste, e costeggiando pur sempre l'Arabia, che haueuamo tuttauia à man sinistra, entrammo nello ... Scritto da Vladimir Jankélévitch sul finire degli anni '50, Il puro e l'impuro (a cura di Enrica Lisciani Petrini, Einaudi, pp.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei "Il non-so-che non è qualcosa, e sotto questo aspetto non è propriamente niente, nel senso copulativo del verbo "essere"; dato che non è né questo né quello e rifiuta, come il Dio della teologia negativa, ogni predicazione [...] si può appena dire che [...] fa essere senza essere". Acquista il libro Il non-so-che e il quasi niente di Vladimir Jankélévitch in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Il non-so-che e il quasi-niente book. Read reviews from world's largest community for readers.

LIBRI CORRELATI