Uomo al balcone. Romanzo su un crimine (L')

Uomo al balcone. Romanzo su un crimine (L') - Maj Sjowall | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maj Sjowall
DIMENSIONE
10,31 MB
NOME DEL FILE
Uomo al balcone. Romanzo su un crimine (L').pdf
ISBN
5493744244649

DESCRIZIONE

Stoccolma è sconvolta da una serie di omicidi a sfondo sessuale. Le vittime sono delle bambine innocenti, adescate mentre giocano nei parchi della città. I pochi testimoni le hanno viste intrattenersi amichevolmente con un uomo. Evidentemente l'assassino riesce a guadagnare la loro fiducia. Il commissario capo della polizia di Stoccolma Martin Beck coordina la squadra degli investigatori tra intuizioni e problemi personali dei suoi uomini, e le incertezze e i ricordi suoi propri. Beck, come diceva Maigret di se stesso, "non pensa mai"; segue tenace e pesante le tracce che il lavoro gli porge: il lavoro di strada, sui testimoni fortuiti e distratti, sugli ambienti che si riesce a circoscrivere. E aspetta che qualcosa succeda nell'inchiesta: ed è questo, aspettare, la sua abilità principale; insieme alla memoria. Magari qualcosa a cui nessuno aveva badato all'inizio che si connette a un nuovo indizio.

Il mondo reale ha poco a che fare con le trame dei romanzi polizieschi o delle serie tv. Esiste davvero, ed è un posto pericoloso.

Maj Sjöwall e Per Wahlöö, L'uomo al balcone, traduzione di Renato Zatti, collana La memoria, Sellerio Editore, 2006, p ... Un assassino di troppo. Romanzo su un crimine è un libro di Sjöwall Maj e Wahlöö Per pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria - sconto 5% - ISBN: 9788838920691 Maj Sjöwall Libri.

LIBRI CORRELATI