Bacon e Freud. Il lato oscuro d Londra

Bacon e Freud. Il lato oscuro d Londra - Costantino D'Orazio | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Costantino D'Orazio
DIMENSIONE
7,17 MB
NOME DEL FILE
Bacon e Freud. Il lato oscuro d Londra.pdf
ISBN
3254135150026

DESCRIZIONE

Londra 1947. A partire dalla fine degli anni Quaranta, in un momento di trasformazione sociale e urbana, in cui i criteri di giudizio e i rapporti stanno mutando a grande velocità, Francis Bacon, Lucian Freud e i loro compagni d'avventura riescono a percepire il cambiamento e a rappresentarlo in quadri straordinari, che segnano oltre settant'anni di storia. Chi guardando il paesaggio mutevole, chi la folla in movimento, chi singoli individui scelti dal mucchio per la loro eccentricità, uomini, donne, transessuali, anziani, giovani, animali. O chi, come Francis Bacon, inventando un'iconografia nuova che supera il racconto di un certo momento storico e, allo stesso tempo, ne costituisce l'espressione più autentica e affascinante. Proprio come è stata Londra in quegli anni, una comunità di persone in costante, fluido, mutamento, capace di affrontarlo per far nascere il futuro dalle proprie ossessioni. Costantino D'Orazio apre squarci sulla vita e sulle passioni che hanno animato la carriera dei sei artisti principali della cosiddetta School of London: Michael Andrews, Frank Auerbach, Francis Bacon, Lucian Freud, Leon Kossoff e Paula Rego.

Il lato oscuro d Londra è un libro di Costantino D'Orazio pubblicato da Skira nella collana NarrativaSkira: acquista su IBS a 9.00€! Nel volume Bacon e Freud. Il lato oscuro di Londra (Skira 2019, pp.

AR FRAMMENTI D'ARTE su Rainews24. Dal 2014 Costantino D'Orazio conduce su Rainews24 la rubrica "AR Frammenti d'Arte" nella quale illustra luoghi e opere in tutto il territorio italiano, un viaggio alla scoperta di siti famosi e poco noti. Presentazione del libro "Bacon e Freud.

LIBRI CORRELATI