Nel nome del porco

Nel nome del porco - Pablo Tusset | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pablo Tusset
DIMENSIONE
9,92 MB
NOME DEL FILE
Nel nome del porco.pdf
ISBN
8677782618415

DESCRIZIONE

Mattatoio di San Juan del Horla: una donna viene trovata in pezzi, brutalmente macellata come si usa fare con i maiali. Tra le sue labbra un biglietto: "Nel nome del porco". Sarà il commissario Pujol a occuparsi dei primi sopralluoghi di un caso quanto mai complesso e reso più oscuro dalla diffidenza della comunità locale. Siamo in un paese di provincia spagnolo dove nessuno è disposto a parlare, tanto più se il padrone del mattatoio è anche il sindaco e l'autorità indiscussa del posto. Il commissario è ormai prossimo alla pensione. Sposato da trent'anni con Mercedes, è in vena di progetti, di togliersi finalmente quegli sfizi che si è sempre negato: magari comprare una macchina nuova, e soprattutto aiutare Tomas, un poliziotto quarantenne a cui vuole bene come a un figlio. Ma Tomas è un uomo tormentato. Affetto da una turba psichica alla dottor Jekyll e mister Hyde si lascia andare ad azioni violente delle quali poi non ricorda nulla. Anche da New York, dove era andato nel tentativo di guarire e rifarsi una vita, è costretto a fuggire e a fare ritorno in Spagna a causa di un episodio inquietante e misterioso. E tornato in Centrale, viene scelto dal capo della Omicidi per infiltrarsi in incognito nella comunità di San Juan del Horla, per seguire alcune piste suggerite da Pujol. Le cose però non vanno come ci si aspetterebbe: prima l'attacco terroristico al World Trade Center, poi il grave incidente automobilistico di Pujol gettano Tomas in uno stato confusionale e pericoloso.Questa storia non è un giallo classico con assassino, vittima e poliziotto, bensì la rappresentazione dell'inferno di San Juan del Horla. "Nel nome del porco" è un romanzo dove tutto sembra incastrarsi perfettamente, dove le indagini concedono spazio alle storie e al profilo umano dei personaggi in un intreccio di eventi che lasciano il lettore senza respiro.

Sarà il commissario Pujol a occuparsi dei primi sopralluoghi di un caso quanto mai complesso e oscurato dalla diffidenza della comunità locale. Dopo aver letto il libro Nel nome del porco di Pablo Tusset ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ... "Nel nome del porco" è un romanzo dove tutto sembra incastrarsi perfettamente, dove le indagini concedono spazio alle storie e al profilo umano dei personaggi in un intreccio di eventi che lasciano il lettore senza respiro. Nel Nome Del Porco è un libro di Tusset Pablo edito da Feltrinelli a giugno 2007 - EAN 9788807701849: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. In lingua italiana, porco (anche maiale) è il nome comune del mammifero il cui nome scientifico è sus scrofa domesticus.

Presenza. Ci sono circa 381 famiglie Porco in Italia Scopri la mappa di diffusione del cognome Porco in Italia! Il "porco" è il referente affettivo che tradisce, l'adultero, il fedifrago.

LIBRI CORRELATI