Ercole. Una vita da eroe

Ercole. Una vita da eroe - Alastair Blanshard | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alastair Blanshard
DIMENSIONE
4,61 MB
NOME DEL FILE
Ercole. Una vita da eroe.pdf
ISBN
6448429204115

DESCRIZIONE

Questa biografia non convenzionale racconta la vita dell'eroe Ercole: dalla drammatica nascita a Tebe alla morte agonizzante tra le fiamme. L'autore riscopre molte avventure spesso dimenticate, ma estremamente rivelatrici per mostrare quanto Ercole sia molto di più di un eroe tutto muscoli. Stupratore, ubriacone e travestito, i suoi eccessi rivelano molto sul lato oscuro della natura umana. E la storia della sua vita tragica e comica insieme, mostra quanto sia complessa la nascita di un mito.

Nonostante ciò Ercole incarna tutte le qualità del perfetto eroe: è coraggiosissimo, nobile d'animo, cavalleresco, moralmente retto e dotato di una natura forte. Egli è stato infatti l'unico eroe mortale a essere venerato non solo come eroe ma anche come dio. Raccontare per esteso la sua vita richiederebbe spazi che esulano da questo sito, tuttavia fra le innumerevoli vicende di cui è stato protagonista, si possono individuare alcuni episodi chiave per comprendere l'essenza dell'eroe. Una vita da eroe è un libro di Roddy Doyle pubblicato da Guanda nella collana Le Fenici: acquista su IBS a 12.00€! Ercole riesce così a ridare la vita a Meg e vengono tramite una nuvola trasportati nel Monte Olimpo seguiti da Pegaso e Fil.

Purtroppo però nulla si sa di certo perché questo testo è andato perduto. Certamente sappiamo che le storie sono state tramandate oralmente e sicuramente in un ... (lat.

LIBRI CORRELATI