Ercole. Una vita da eroe

Ercole. Una vita da eroe - Alastair Blanshard | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alastair Blanshard
DIMENSIONE
12,44 MB
NOME DEL FILE
Ercole. Una vita da eroe.pdf
ISBN
3544969411220

DESCRIZIONE

Questa biografia non convenzionale racconta la vita dell'eroe Ercole: dalla drammatica nascita a Tebe alla morte agonizzante tra le fiamme. L'autore riscopre molte avventure spesso dimenticate, ma estremamente rivelatrici per mostrare quanto Ercole sia molto di più di un eroe tutto muscoli. Stupratore, ubriacone e travestito, i suoi eccessi rivelano molto sul lato oscuro della natura umana. E la storia della sua vita tragica e comica insieme, mostra quanto sia complessa la nascita di un mito.

Alle porte dell'Olimpo, tutti gli dei festeggiano calorosamente Ercole per il grande eroe che ha dimostrato di essere, abbracciando infine suo padre e sua madre orgogliosi per come è diventato. Se Era fu acerrima nemica dell'eroe per tutta la sua vita, egli ebbe invece la protezione e l'assistenza di Atena, come possiamo vedere in molte rappresentazioni di questi miti. La sesta fatica.

L'eroe era figlio della regina Alcmena e Zeus, il padre degli Dei. In realtà Alcmena era sposata con il re Anfitrione, ma pur di giacere con la donna Zeus prese le sembianze del marito e la sedusse. Ercole.

LIBRI CORRELATI