La notte oscura. Mistica e psicologia

La notte oscura. Mistica e psicologia - Alessandro Meluzzi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Meluzzi
DIMENSIONE
5,53 MB
NOME DEL FILE
La notte oscura. Mistica e psicologia.pdf
ISBN
5158971721310

DESCRIZIONE

Un'immagine e un'esperienza personale, i limiti del linguaggio umano e il fervore di un mistico nel trasmettere l'insondabile mistero della fede. In un brillante scambio dialogico, P. Eduardo Sanz de Miguel e Alessandro Meluzzi si addentrano in riflessioni, spirituali e psicologiche, intorno al simbolo più emblematico e inglobante di tutta l'esperienza mistica di Giovanni della Croce, ampliando il discorso fino a toccare problematiche universali depressione e vuoto esistenziale, crisi di senso e di prospettiva dell'essere - che solo l'incontro con il Mistero, dopo una lunga "notte oscura", può illuminare di una luce nuova e anche terapeutica.

Il mistico non è più in grado di sentire quel Dio buono che fino a poco tempo prima aveva offerto esperienze gratificanti di consolazione. Anzi, nella notte oscura egli pensa La La notte oscura.

Eduardo Sanz de Miguel e Alessandro Meluzzi si addentrano in riflessioni, spirituali e psicologiche, intorno al simbolo più emblematico e inglobante di tutta l'esperienza ... Acquista il libro La notte oscura. Mistica e psicologia di Alessandro Meluzzi in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. la notte oscura.

LIBRI CORRELATI