Spop. Istantanea dello spopolamento in Sardegna

Spop. Istantanea dello spopolamento in Sardegna - Francesco Cocco | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Cocco
DIMENSIONE
3,85 MB
NOME DEL FILE
Spop. Istantanea dello spopolamento in Sardegna.pdf
ISBN
8252725502695

DESCRIZIONE

Lo spopolamento delle aree interne è uno dei fenomeni che maggiormente influenzeranno lo sviluppo della Sardegna nel prossimo futuro. Il libro offre un'istantanea della Sardegna contemporanea attraverso infografiche, testi, geomappe e fotografie, fornendo una chiave di lettura accessibile a tutti i lettori. A fianco a ciò vengono esplorate alcune risposte che la società sta offrendo, in modo più o meno esplicito, al fenomeno dello spopolamento attraverso esperienze che spaziano dai temi della cultura diffusa e dell'economia locale di prossimità al rapporto con le migrazioni. Grazie ai contributi di studiosi di diversa natura questo volume apre un percorso di confronto e dibattito, che intende uscire dalle realtà accademiche e istituzionali, per creare una consapevolezza diffusa di un fenomeno che non riguarda solo l'isola ma gran parte del continente europeo.

By Nicolò Fenu Francesco Cocco and Gian Gavino Pazzola. Abstract.

Salvatore da Horta 2, è prevista una giornata dedicata a incontri, dibattiti e approfondimenti sul tema dello spopolamento. A partire dalle ore 10, e nel corso di tutta la giornata, sarà presentata dal collettivo Sardarch Architettura la ricerca ... Istantanea dello spopolamento in Sardegna Gianmarco Murru 14 Dicembre 2016 Sabato 17 Dicembre 2016 a Cagliari, presso la sede della Fondazione di Sardegna in via S.

LIBRI CORRELATI