David Maria Turoldo. Nella storia religiosa e politica del Novecento

David Maria Turoldo. Nella storia religiosa e politica del Novecento - Paolo Zanini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Zanini
DIMENSIONE
3,90 MB
NOME DEL FILE
David Maria Turoldo. Nella storia religiosa e politica del Novecento.pdf
ISBN
1832985947706

DESCRIZIONE

David Maria Turoldo (Coderno,Friuli 22 novembre 1916 - Milano, 6 febbraio 1992). Provare a riassumerne la complessa personalità, i molteplici e talvolta contradditori interessi, le straordinarie aperture e le repentine chiusure in un unico volume appare un'impresa affascinante, ma complessa. Molti furono, infatti, le avventure umane, politiche e culturali cui il servita prese parte. Dalla giovanile adesione alla Resistenza al sodalizio con "L'Uomo", fino alla stagione del convento di San Carlo e della Corsia dei Servi, un'esperienza nella quale Turoldo si reinventò promotore di progetti editoriali e organizzatore culturale.

Nella storia religiosa e politica del Novecento di Paolo Zanini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. David Maria Turoldo. Nella storia religiosa e politica del Novecento è un libro scritto da Paolo Zanini pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana Donne e uomini nella storia DAVID MARIA TUROLDO NELLA STORIA RELIGIOSA E POLITICA DEL NOVECENTO zanini paolo Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Un poeta innamorato di Dio, un animo inquieto, un religioso fuori dal gregge: padre David Maria Turoldo ha rivestito la sua fede di parole ed emozioni, rappresentando un punto di riferimento anche per tanta gente semplice, che vibrava con i suoi versi carichi di ispirata cristianità.Salmi, discorsi, poesie che possiamo leggere e meditare grazie alla nuova iniziativa editoriale del Gruppo San ... Meditazioni antoniane di David Maria Turoldo proclamate nel lontano 1965, nella Basilica del Santo, a Padova, in occasione della tradizionale Tredicina, cioè i giorni precedenti la festa del 13 giugno.

Già la sua prima raccolta di versi, Io non ho mani (1948), rivela i tratti essenziali della sua poesia, mossa da un forte impegno morale, da ... Per altri riferimenti bibliografici si rimanda a M. Maraviglia David Maria Turoldo.

LIBRI CORRELATI