L'enigma di calle Arcos. Delitto a Buenos Aires

L'enigma di calle Arcos. Delitto a Buenos Aires - Sauli Lostal | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sauli Lostal
DIMENSIONE
8,7 MB
NOME DEL FILE
L'enigma di calle Arcos. Delitto a Buenos Aires.pdf
ISBN
8767687741401

DESCRIZIONE

E il 29 ottobre 1932 quando sui giornali di Buenos Aires compare l'annuncio dell'imminente uscita a puntate, sul quotidiano "Critica", di L'enigma di calle Arcos. L'anno successivo "il primo grande romanzo poliziesco argentino" veniva pubblicato in volume. Chi ne era l'autore? Chi si nascondeva sotto lo pseudonimo di Sauli Lostal? Nel 1997 lo scrittore e giornalista argentino J. J. Bajarlia dalle pagine del quotidiano "La Nacion" ha affermato che Ulyses Petit de Murat, condirettore in quel periodo con Jorge Luis Borges della "Revista Multicolor de los Sabados", gli avrebbe confidato che a scrivere il romanzo fu lo stesso Borges. Fernando Sorrentino, scrittore e critico letterario, dalle pagine del "Clarin" nega in maniera risoluta che ciò sia possibile. La questione rimane aperta e forse, dopotutto, a Borges non sarebbe dispiaciuto. In fondo egli stesso ha teorizzato che l'essere scrittore di un testo è un fatto del tutto casuale e che, come scriveva in Fervore di Buenos Aires, "ordinaria e fortuita è la circostanza che tu sia il lettore di questi esercizi, e che io ne sia l'estensore."

Briganti laziali. Testimonianze incise di un'immagine.

Delitto a Buenos Aires è un libro di Sauli Lostal pubblicato da Nova Delphi Libri nella collana Le sfingi: acquista su IBS a 9.60€! SAULI LOSTAL L'enigma di calle Arcos Delitto a Buenos Aires introduzione di Camilla Cattarulla traduzione di Ilaria Magnani 272 pp. Dopo aver letto il libro L'enigma di calle Arcos.Delitto a Buenos Aires di Sauli Lostal ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Delitto a Buenos Aires: È il 29 ottobre 1932 quando sui giornali di Buenos Aires compare l'annuncio dell'imminente uscita a puntate, sul quotidiano "Crítica", di L'enigma di calle Arcos.

LIBRI CORRELATI